Published On: mar, lug 24th, 2012

I primi passi del comune contro il degrado, le consulenze e il Regio

L’ordinanza anti-alcol è stata il centro della consueta conferenza stampa del martedì mattina. “Un piccolo passo – come definito dall’assessore Casa -, per contrastare il degrado urbano, civile e morale, risultato di anni di latitanza e disattenzione da parte di chi amministrava”.

Le mosse anti-degrado – prese di comune accordo con residenti e commercianti – avranno 2 fasi: una immediata (ordinanza che scadrà a fine settembre) e una che prevede l’applicazione di un regolamento più preciso ma ancora da stilare. Nel frattempo i controlli nelle zone più “rischiose” della città (comparto di via D’Azeglio, piazzale della Pace, via Garibaldi) sono aumentati e saranno implementati anche con l’installazione di limitatori acustici e verifiche amministrative sulla “salute” degli esercizi commerciali presenti.

Un’ordinanza che fa discutere – in molti si chiedono perchè via Farini non sia menzionata -, ma che, secondo l’assessore Ferraris, “non deve essere strumentalizzata, non vogliamo – aggiunge -, colpire alcune zone solo per incentivare la fighetta via Farini“.

Alcune precisazioni poi sono arrivate anche dall’assessore al Bilancio, Gino Capelli, che ha confermato la presenza di 3 consulenze, in scadenza il 31 dicembre, per un costo di 4800 euro ciascuna: 640 euro al mese più previdenza. “Necessariamente ci si rivolge a persone di cui si ha conoscenza – sostiene Capelli -, sono miei colleghi, è vero, ma sono stati contattati solo per ragioni di merito”.

L’assessore alla Cultura, Laura Ferraris ha poi fatto il punto della situazione sul Teatro Regio. Zanlari è uscito dal cda, le sue dimissioni sono arrivate prima alla stampa e poi in Comune, ma questo non significa che la Camera di Commercio sia uscita del tutto. “E’ strano – aggiunge Ferraris -, Zanlari stesso aveva accettato la vice presidenza, evidentemente qualcosa é cambiato, é un’uscita importante”. “Lo abbiamo saputo dalla stampa – commenta il sindaco -, non ci è ancora arrivata una comunicazione ufficiale”.

Info sull'Autore

- Redattore di ZeroSette Settimanale. Mi piacciono i dischi, le foto, i registi, i marchingegni alla moda, le muse, gli artisti.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette