Published On: mar, mag 21st, 2013

Blog di Grillo in rosso? Pagava Casaleggio

ELEZIONI: GRILLO E CASALEGGIO GIUNTI A ROMA

Il blog di Grillo? Campione di contatti ma non di incassi. Tanto che nel 2012 è stata inserita la pubblicità perché rischiava di chiudere. Fino ad allora bilanci erano sempre in rosso, e per coprire i buchi interveniva la Casaleggio Associati. Mai sono stati utilizzati fondi pubblici. Questo in sintesi quanto afferma una nota dello staff di Beppe Grillo.

“Il Blog – si legge nel post – è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo”.

E’ quanto comunica lo staff di Beppe Grillo in un post pubblicato questa mattina sul blog del leader del Movimento 5 Stelle”. “Nel 2011 – prosegue – Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni”.

FONTE: ANSA.IT

Info sull'Autore

- Redattore di ZeroSette Settimanale. Mi piacciono i dischi, le foto, i registi, i marchingegni alla moda, le muse, gli artisti.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette