Published On: lun, giu 24th, 2013

Rocco Rosignoli presenta il nuovo album “Testuggini”

971482_10201427163144328_203345084_n

Venerdì 28 giugno alle 21.30 Rocco Rosignoli presenterà il suo nuovo album Testuggini. La presentazione avverrà nello scenario del ParcoVigna del Mulino di Torrechiara, immerso tra i filari di viti delle colline parmensi. La serata inizierà con una breve intervista da parte di Marina Fava, speaker per Radio Rumore e collaboratrice della Gazzetta di Parma. Durante il concerto Rosignoli sarà affiancato da alcuni ospiti: il pianista Enrico Fava e i cantautori Attilio Poletti e Francesco Pelosi.

Testugginiè il terzo album del cantautore parmigiano, dopo Le farmacie di turno(2009) e Uomini e bestie(2011), concept album dedicato al genere horror. Come ha scritto Rosignoli sul blogche accompagna il lancio del cd,Testuggini parla di me, non parte dal mondo esterno per arrivare eventualmente all’interiorità dell’autore: al contrario, parte da ciò che avevo dentro e cerca di arrivare fino a chi mi ascolta.”

Rocco Rosignoli è un cantautore e polistrumentista parmigiano di stanza a Milano. Suona la chitarra, il mandolino, il bouzouki greco, il basso e la concertina. È stato violinista dei Mè, Pèk & Barba e chitarrista de Il canzoniere delle stagioni. Ha inciso per Riccardo Joshua Moretti, Guido Maria Grillo, Ugo Cattabiani, Francesco Pelosi. Collabora dal vivo con Lee Colbert, voce della Moni Ovadia Stage Orkestra. Testuggini è il suo terzo cd autoprodotto.

Info sull'Autore

- Redattore di ZeroSette Settimanale. Mi piacciono i dischi, le foto, i registi, i marchingegni alla moda, le muse, gli artisti.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette