Published On: sab, lug 5th, 2014

Pianeta Baobab – #2 La grande ebbrezza

Prosegue, con la seconda puntata, la rubrica web-video di ZeroSette: Pianeta Baobab.

Dopo aver parlato di ciò che i ragazzi fanno la mattina, cioè la scuola intesa come istituzione, si parlerà di ciò che i ragazzi fanno alla sera. Non è un mistero: il divertimento sfrenato, l’eccesso, il così detto “devasto” è spesso ciò che i ragazzi cercano e fanno nel tempo libero, con gli amici o comunque in gruppo. Fino a dove, però, questo divertimento sfrenato può esser considerato lecito? Fino a dove ci si può spingere, prima che il limite sia passato e le conseguenze che ne derivano diventino irreversibili?

L’abuso di alcol e stupefacenti da parte dei giovani è, oggi come ieri, un “tumore sociale”. Un problema che oggi ristagna nei locali e nelle discoteche, nei vicoli del centro e nelle periferie più buie, e domani si riverserà carico di conseguenze sul nostro futuro. Non si vuole condannare, ma capire. Quali sono le modalità e, soprattutto, i motivi che spingono alla ricerca dell’estrema libido?

Anche grazie alla testimonianza di Giacomo Baiocchi, ventenne parmigiano, organizzatore di feste ed eventi del gruppo “Tonight 4 Teen”, si tenterà di rispondere a tutte queste domande. Sulle orme tematiche del film premio oscar “La grande bellezza”, Pianeta Baobab propone, con un pizzico d’ironia, una puntata dedicata alla grande ebbrezza.

Segui Pianeta Baobab su facebook (www.facebook.com/pianeta.baobab) e su twitter (@PianetaBaobab)

Info sull'Autore

- E’ nato nel 1994 e studia Scienze Politiche all' Università di Bologna. Ha ideato e realizzato “Pianeta Baobab”, rubrica web-televisiva dedicata ai giovani coinvolti nel sociale. Per Lulu Press ha pubblicato “Libero video in libero stato”, e-book sulla libertà d’informazione televisiva in Italia.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette