Published On: mer, giu 4th, 2014

Festa sulla Via Emilia. L’ottava edizione

Share This
Tags

 

Domenica 8 giugno per tutta la giornata sulla storica strada a Ponte Taro. Tra stand commerciali, sport e ballo, con tanta musica e divertimento per tutti. 

Domenica 8 giugno tutti a Ponte Taro per l’ottava edizione della Festa sulla Via Emilia. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la festa che per un giorno riunisce le due sponde della storica via e riallaccia i fili di un senso di comunità che va oltre le barriere stradali e le suddivisioni territoriali. Perché si può essere comunità a prescindere e far crescere la solidarietà dalle piccole cose, come dimostra questa Festa: nata per sottolineare la ritrovata dimensione cittadina e la riqualificazione urbana nel centro abitato, è stata voluta dalle amministrazioni comunali di Fontevivo e Noceto che hanno avuto la collaborazione dei commercianti e delle associazioni locali.Ed ecco il programma della giornata: alle ore 10.00 inaugurazione ufficiale della manifestazione alla presenza dei due sindaci con sfilata della banda musicale. Alle ore 11.00 sul palco allestito sulla via Emilia dimostrazione di karate e kobudo della palestra leafness, che replicherà alle alle 17.00 con dimostrazioni di kung fu e tai chi, Movida Fitness, Strike Zone danza, dansyng, balli caraibici e di gruppo. Tra le esibizioni, anche quelle della scuola di ballo Damas y Caballeros. Alle ore 18.30 l’Unità cinofila della Protezione Civile, in collaborazione con il comitato locale di Croce Rossa, effettuerà una dimostrazione di salvataggio nell’area del parco “Ida Mari”. Ancora esibizioni, questa volta di balli country, alle ore 19.30 con la scuola Country Freedom.

Ancora spazio allo sport: torna alle ore 15.00, nel campo di calcio di via Gramsci, il tradizionale torneo di calcio “Zoppi” per la classe 2005. Per i vincitori e per tutti i partecipanti appuntamento alle ore 18.30 per la premiazione.

Immagine-094Ma non finisce qui: il tradizionale mercato di ambulanti e hobbisti, con le esposizioni delle associazioni del territorio sarà aperto per tutta la giornata. Per i bambini ci saranno le giostre, i gonfiabili e i quad. Durante tutta la manifestazione è previsto il servizio di ristorazione presso il Circolo Ricreativo Pontetarese, che allestirà per l’occasione un’esposizione di fisarmoniche.

 

“La Festa sulla via Emilia è ormai un appuntamento irrinunciabile per il nostro territorio – hanno sottolineato Fabio Moroni e Manuela Turci, consiglieri con delega alle Associazioni e alle Politiche giovanili – per questo, nonostante le ristrettezze di bilancio, abbiamo voluto confermarla anche per quest’anno, arricchendola di nuove iniziative grazie alla collaborazione ormai consolidata con il Comune di Noceto e il supporto tecnico di Edicta. Per l’ottavo anno la via Emilia smetterà di essere un elemento di divisione per la frazione di Ponte Taro e diventerà invece un luogo di unione e festa. Ringraziamo i commercianti e le associazioni che si sono messi in gioco direttamente, per la buona riuscita della manifestazione che siamo certi si confermerà un appuntamento molto atteso e apprezzato da tutto il territorio”.

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette