Published On: gio, giu 5th, 2014

Incontro di sostegno con psicologa A.P.E. onlus: “Accettare la malattia: un percorso molto personale”

Share This
Tags

Parma_6giugno2014

Il Gruppo volontarie A.P.E Onlus di Parma  ha organizzato per venerdì 6 giugno , ore 20.30  c/o la sede di Forum Solidarietà in Via Bandini 6 a Parma , un incontro di sostegno con psicologa  dal titolo : “Accettare la malattia: un percorso molto personale”.  Da anni l’A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi, (www.apeonlus.com) – un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto -  è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica e dolorosaaffligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.

Con il sostegno della D.ssa Micaela Fusi, psicologa, psicoterapeuta e medico volontario dell’ A.P.E Onlus, si affronterà il tema dell’accettazione della malattia  e come riuscire ad abbandonare l’idea di una completa guarigione. Il percorso emotivo  è differente per ogni donna, legato alla storia personale, e richiede coraggio e pazienza. Durante l’incontro, attraverso la condivisione di contenuti e vissuti, si proverà a individuare i momenti importanti del personale processo di elaborazione.

 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

 

Info:  parma@apeonlus.com

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette