Published On: mer, giu 25th, 2014

ALMA A PARMA TASTE OF FUTURE PER UN WEEKEND ALL’INSEGNA DEL GUSTO

Share This
Tags

322099

Dal 27 al 29 Giugno a Palazzo del Governatore ALMA sarà tra i protagonisti dell’evento con laboratori e degustazioni all’insegna della tradizione enogastronomica di Parma


Parma, in collaborazione con un Comitato scientifico creato ad hoc per l’occasione ha organizzato una tre giorni con l’obiettivo principale di valorizzare tutte le forze ed i talenti enogastronomici del territorio: Parma Taste of Future.


Tra i principali protagonisti della manifestazione non può mancare ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, la quale parteciperà al festival con animazioni gastronomiche e interventi durante le conferenze.

Domenica 29 Giugno ALMA sarà protagonista con due importanti interventi: dalle 16 alle 16:45 presso  l’Auditorium di palazzo del Governatore, si terrà un laboratorio interattivo “Crea il gusto del futuro con ALMA” dove uno Chef della Scuola sfiderà i membri del pubblico nella realizzazione a tempo record di un piatto innovativo che rappresenti l’idea di gusto del futuro partendo dai prodotti della nostra Food Valley.

Dalle ore 18 alle 19:30, invece, nella Tasting Room, ci sarà una degustazione targata ALMA Caseus, il primo concorso nazionale di valorizzazione del patrimonio caseario italiano, dove Renato Brancaleoni guiderà gli spettatori e i curiosi attraverso un viaggio tra i migliori formaggi d’Italia vincitori del concorso.

Sia il 28 che il 29 Giugno, infine, dalle 19:30 alle 21:30 La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA presenterà, in collaborazione con Martini&Rossi Assaggi di EXPO 2015”: un aperitivo che anticipa il concept che MARTINI e ALMA svilupperanno per Terrazza Martini durante EXPO. Saranno servite eccellenze delle produzioni locali interpretate da ALMA attraverso creativi finger food ispirati ai prodotti della Fodd Valley, in combinazione con i nuovi ed esclusivi cocktail studiati con i Vini di Parma e miscelati ad arte dai migliori bartender Martini.

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette