Published On: mer, dic 3rd, 2014

Una città sporca assediata dai topi

foto 1

 La foto allegata è stata scattata presso Piazzale Picelli

Pizzarotti pensi meno alla sua carriera politica e provi a dare risposte ai cittadini

Mentre Pizzarotti è sempre più impegnato nei talk-show televisivi spinto dalle sue ambizioni personali di carriera politica, la città è ogni giorno più degradata e sporca e ormai letteralmente assediata dai topi. Alle innumerevoli segnalazioni di cittadini ed esercenti che si sono accumulate in questi mesi, si sono aggiunte recentemente quelle di chi abita in vicinanza del torrente Parma e Baganza: dopo l’alluvione stanno assistendo a una vera e propria invasione. Gli uffici comunali sollecitati al riguardo dai residenti pare non abbiano dato alcun riscontro. I topi, come i rifiuti e le cartacce per strada o i borghi usati come latrine, non sembrano un problema del Comune e di Pizzarotti che, d’altronde, già in passato aveva invitato i suoi concittadini a guardare in alto.

Le precedenti amministrazioni effettuavano interventi annuali di derattizzazione e garantivano un servizio a chiamata per casi specifici di proliferazione come quello che si sta manifestando in questi giorni. Ma nella nuova stagione pizzarottiana tutto questo pare non esistere più.

Effettuare una derattizzazione non è una cosa complessa che richieda visione e competenza amministrativa come, ad esempio, rilanciare il Teatro Regio in un progetto culturale per la città o re-internalizzare il servizio di raccolta rifiuti per ridurre le tariffe e separare la raccolta dallo smaltimento. Su partite come queste non ci aspettiamo più niente da questa amministrazione. Ma sulla reintroduzione di un efficace servizio di derattizzazione (e in generale di disinfezione e controllo di specie infestanti) anche Pizzarotti ce la può fare. Basterebbe che pensasse un po’ meno alle sue ambizioni di potere personale e desse un po’ più di ascolto alla città.

Nicola Dall’Olio

Capogruppo PD Consiglio comunale di Parma

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette