Published On: lun, dic 15th, 2014

Capodanno con i Filarmonici di Busseto all’Auditorium Paganini

Filarmonici

Doppio concerto all’Auditorium Paganini il giorno di Capodanno, alle 15.30 e alle 18.00: i Filarmonici di Busseto danno il benvenuto in musica al 2015.

 I Filarmonici di Busseto salutano un 2014 ricco di prestigiose esibizioni internazionali e si apprestano, come da  tradizione, a festeggiare il Capodanno salendo sul palcoscenico dell’Auditorium Paganini di Parma: giovedì 1 gennaio 2015, verrà riproposta l’apprezzata formula del doppio concerto di Capodanno, battezzata tre anni fa per soddisfare le numerose richieste dei parmigiani: il primo avrà inizio alle ore 15.30, il secondo alle ore 18.00. Per l’occasione, l’ensemble bussetano si esibirà con il collaudato organico composto da Corrado Giuffredi al clarinetto, Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica e bandoneon, Federico Marchesano al contrabbasso, Roger Catino alle percussioni. Verdi, Ravel, Johann Strauss, Prokof’ev, Gershwin, Piazzolla, Nino Rota sono alcuni degli autori che comporranno il programma del concerto, per non tradire le attese del pubblico e rispettare la tradizione, disegnando un itinerario di pagine celebri e di note indimenticabili che appartengono alla memoria di tutti. Un viaggio musicale generoso e appassionato che attraversa secoli e tendenze, capace di parlare al cuore di tutto pubblico, dall’esperto al semplice appassionato.

Per i Filarmonici di Busseto il 2014 è stato un anno di tournée in tutto il mondo, dal Messico agli Stati Uniti, dalla Corea all’Uruguay, da Israele al Canada: invitati come singoli e come ensemble in sale da concerto di spicco come la Tchaikovskij Hall di Mosca o il Teatro Colon di Buenos Aires, hanno suonato anche al fianco di interpreti straordinari come Marta Argerich, Lilya Zilberstein, Salvatore Accardo, Eddie Daniels.

Il Concerto di Capodanno è organizzato dalla Società dei Concerti di Parma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con Teatro Regio di Parma e Solares.

I biglietti (posto unico numerato, € 20,00) possono essere acquistati in prevendita da martedì 16 dicembre a martedì 23 dicembre presso la Biglietteria del Teatro Regio (Via Garibaldi 16/a, tel. 0521 203999; biglietteria@teatroregioparma.org); da mercoledì 24 dicembre a mercoledì 31 dicembre presso l’Ufficio Accoglienza Turistica Comune di Parma (Piazza Garibaldi, 1; tel. 0521 218889;turismo@comune.parma.it). I biglietti ancora disponibili saranno in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascun concerto presso la biglietteria dell’Auditorium Paganini.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette