Published On: gio, mag 26th, 2016

Amici 15: Sergio trionfa!

Share This
Tags

La Finale comincia con una sorpresa per i telespettatori: il piccolo Giorgio seduto sulla poltrona  lancia la sigla che vede la partecipazione di Maria, di alcuni ballerini che fanno il parkour, dei direttori artistici sulle note di ”Prisencolinensinanciusol” di Adriano Celentano; la conduttrice saluta il pubblico, i professori e poi fa entrare i quattro finalisti Elodie, Lele, Sergio e Gabriele, vestiti per la serata. Maria quindi saluta il folto gruppo di giornalisti intervenuti e Sabrina Ferilli legge il contenuto di una busta che contiene la decisione dei professori di far iniziare la gara a Lele, il quale poi a sua volta sfida Gabriele. La conduttrice spiega i quattro modi per votare, per saperlo basta andare sul sito di Witty Tv dove è presente il regolamento ufficiale. Lele canta “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro, quindi Maria chiama le carte che provvisoriamente lo vedono in vantaggio. Per l’esibizione di Gabriele c’è una grande ospite, pre-annunciata da una clip, l’étoile di Parigi e direttore del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato; insieme a quest’ultima, che coglie l’occasione per salutare Giuliano Peparini, l’allievo balla il quadro ”Adamo ed Eva” sulle note di ”Diamonds” anche con i professionisti Mehdi e Said.
La Abbagnato si complimenta con lui e invita il ragazzo a continuare a ballare perchè questo è solo il principio, poi Maria manda nuovamente le carte che ora vedono in testa Gabriele. Come secondo brano, Lele sceglie il suo inedito “Love me now” tratto dal suo cd che uscirà domani, il giornalista del ”Tempo” Mannucci apprezza la tenacia dei ragazzi che hanno già proposto i loro pezzi in altri programmi. Gabriele si esibisce nel quadro ”Il cielo in una stanza”  sulle note del brano omonimo con cinque professionisti tra cui Stefano e Gian Maria. Nuova tornata di carte, in vantaggio c’è ancora Gabriele. Lele schiera “Cade la pioggia”, mentre Gabriele annuncia che ballerà il quadro “Phonography” sulle note del brano di Britney Spears con quattordici professionisti. Il giornalista Amato di TvZoom.it fa i complimenti a Lele che ha sciolto la tensione, ha il vantaggio di essere giovane, è un cantautore e questo è un buon momento per i cantautori. E’ la volta del quadro ballato da Gabriele annunciato poco prima, interpretato con quattordici professionisti. Maria chiede ad Emma, Elisa e Nek se conoscano Russel Crowe, quindi quest’ultimo, insieme a Ryan Gosling, in una clip saluta la conduttrice annunciando il loro film “The nice guys”.
Lele canta l’inedito “La strada verso casa”, Morgan invita a riflettere sulla sua bravura, un “solido” e completo musicista che suona la chitarra in modo inconsueto nonostante la sua giovane età e sul quale bisogna investire; Gabriele si esibisce nel quadro “Il Corvo” sulle note della canzone omonima di Mina con cinque professionisti. Finisce la sfida, stop al televoto. E’ il momento del primo verdetto della serata, vince Gabriele con il 53%. Lele si allontana temporaneamente dallo studio, non prima di aver ringraziato tutti per la bella esperienza vissuta e dice che terrà con cura la lettera che gli ha fatto avere Maria; a seguire, la conduttrice fa sedere Emma al centro dello studio e le mostra un filmato che parte dal giorno della sua nascita, che ricorre proprio oggi 25 maggio, riepiloga la sua infanzia, la vittoria ad “Amici”, al Festival di Sanremo, fino ai giorni nostri; la cantante osserva la clip e si commuove, quindi gli altri direttori artistici entrano in studio facendole gli auguri di Buon Compleanno e Maria le porta una grande scatola rossa che contiene una chitarra. Gabriele lancia il nuovo guanto di sfida ad Elodie, quindi Sergio è automaticamente nella finalissima. Si riapre il televoto.
Elodie canta “La nevicata del ’56″ di Mia Martini con la partecipazione dei ballerini professionisti Gregoire e Pauline. Mangiarotti apprezza l’approccio teatrale dell’allieva, una persona con la quale gli piacerebbe lavorare se fosse un discografico, mentre Dondoni nota che in questa canzone ha messo molto del “suo”, rispetto al solito. Gabriele si esibisce con Bruno sulle note di ”Figlio” di Renato Zero. Nesi si complimenta con il ballerino ma coglie l’occasione per farlo anche con Peparini per il coraggio dei quadri proposti in questa edizione. Girano nuovamente le carte che vedono in testa Elodie. Alla ripresa dopo il break pubblicitario, la Ferilli discute con Loredana Bert èma si tratta della gag interpretata da Virginia Raffaele che strappa sorrisi a tutti, coinvolge anche la conduttice alla quale propone scherzosamente di candidarsi a sindaco di Roma con il ”Movimento Cinque Esterne” e anche Anna Oxa con la quale battibecca un po’. Riprende la gara, Elodie propone il suo inedito “Un’altra vita”, Giordano l’ha trovata più versatile e completa con questa canzone, Laffranchi concorda e aggiunge che nel brano si sente l’autore Fabrizio Moro, ma lei è riuscita a metterci qualcosa di “suo”.
Gabriele balla il quadro “La Corrida” sulle note di “Orobroy” con i professionisti Adriano e Ana Arrojo e riceve i complimenti di Anna Lupini di Tv Zap, mentre Conti di RTL pur tifando per Ale, vede in lui la nuova stella della danza moderna. Elodie si esibisce in ”Sweet dreams”, Maggio la paragona ad Alessandra Amoroso, Anna Oxa vuole sapere cosa si intenda per “regali” e Fabrizio Moro le risponde che le ha regalato due brani perchè la considera la migliore interprete degli ultimi dieci anni. Gabriele schiera il quadro “Il Profumo” con quattro professioniste e un giornalista de “Il Fatto Quotidiano” si complimenta con lui. Elodie canta “Il Paradiso”, Molendini de “Il Messaggero” dice che ha la capacità di interpretare le canzoni. Gabriele balla il quadro “Gli immigrati” sulle note del brano di Ivano Fossati “C’è tempo” con diciannove professionisti. Morgan al termine propone una standing ovation per Peparini. Elodie canta il suo inedito “Amore avrai”, Gabriele si esibisce nel quadro ”Macbeth” sulle note di ”Zombie” versione Freedman con Tamara e Gian Maria. Esposito de “La Gazzetta dello Sport” si complimenta con il ballerino per il suo talento, Di Carlo concorda. Si chiude il televoto.
Girano le carte e vince Elodie con il 54%, Gabriele però riceve il Premio di Categoria Danza del valore di 50.000 euro direttamente dalle mani di Giuliano Peparini, ma per lui c’è un’altra sorpresa, uno stage di sei mesi presso una delle compagnie più prestigiose d’Europa, Le Ballet Preljocaj. Il dfirettore artistico ringrazia tutte le persone che hanno lavorato con lui e Maria, che gli ha dato la possibilità di realizzare quello che voleva e, rispondendo al biglietto ricevuto in camerino, le dice “Anch’io ti voglio bene”. Alla finalissima quindi accedono Elodie e Sergio e si apre per l’ultima volta il televoto. Sergio è il primo ad esibirsi, canta “No diggity”, intanto le carte lo danno in vantaggio; Elodie propone “La donna cannone” con la partecipazione del duo acrobatico Cecil et Roman. Sergio propone poi “All of me”, Dondoni interviene per l’importanza che ha dato nel primo brano e si complimenta, Giordano si domanda quale possa essere il suo spazio nella musica italiana di oggi, l’allievo dice che vuole imparare ancora tanta musica italiana e Maria coglie l’occasione per mostrare il suo primo cd intitolato ”Big Boy”.
Maria annuncia un Premio Speciale di Fonzies, una Borsa di Studio di 20.000 euro per contribuire a far crescere il talento; le telecamere inquadrano il pubblico e scorgono Ale, che riceve questo importante regalo. Girano nuovamente le carte, in testa è Sergio. Elodie canta “Le tunnel d’or”, Conti di RTL la invita a lavorare sulla sua emotività. Sergio canta “Masterblaster” di Stewie Wonder. Prima di proseguire la gara, Maria chiama i quattro direttori artistici con Morgan e la Bertè che cantano “Il mio canto libero” di Battisti. Amato propone che questo gruppo faccia un tour e Maria si propone di fare da manager. Elodie canta “La nostra relazione”, la Menzani la trova “pronta” e Nesi sottolinea l’amicizia tra i quattro finalisti; Sergio risponde con ”Hello” di Adele con la partecipazione dei professionisti Christian, Gian Maria, Gregoire e Mehdi. Catagnano di Tgcom si complimenta con l’allievo e gli dice di continuare il suo percorso perchè potrebbe rappresentare una novità importante nella musica italiana. E’ di nuovo il turno di Elodie che canta il suo inedito “L’imperfezione della vita”, Alicandri di Tv Sorrisi e Canzoni si complimenta con lei; Sergio schiera “Big Boy”.
Mannucci de “Il Tempo” dice che anche se qualche volta non ha il controllo della sua voce riesce sempre ad emozionare e aggiunge che a San Siro, per dare l’addio al portiere del Milan Christian Abbiati, si potevano scegliere tanti pezzi  e invece è stato scelto proprio ”Big Boy”. Elodie canta “Per Elisa”, Si chiude ufficialmente il televoto. Maria fa entrare in studio tutti i ballerini professionisti che ricevono un grande applauso dal pubblico. E’ il momento del Premio della Critica Vodafone del valore di 50.000 euro, rientrano in studio anche Lele e Gabriele e Paolo Giordano lo assegna ad Elodie  che si emoziona fino alle lacrime e viene abbracciata da Sergio. E’ il momento che tutti aspettano, sulla musica di “We are the champions”, si scopre finalmente il vincitore di ”Amici”: si tratta di Sergio che trionfa con il 61%. Il ragazzo ritira il trofeo e le lacrime gli impediscono di proferire parola. Maria ringrazia tutti i giornalisti intervenuti e si conclude così questa edizione.
fonte mariadefilippi.it

 

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette