Published On: lun, set 4th, 2017

Renzi, abbraccio Gentiloni, siamo squadra

Share This
Tags

In questi 4 anni fatto tante cose, e governo continuerà a farne

“In quattro anni abbiamo fatto tante cose e questo governo continuerà a farne. Mando un grande abbraccio a Paolo Gentiloni, noi siamo una squadra”. Così Matteo Renzi durante la festa dell’Unità a Pesaro, rispondendo alle domande inviate via social media.

Ius soli: Zanda, ok entro autunno, possibile fiducia - “Sono stato sin dall’inizio un sostenitore assoluto della legge sullo Ius soli. Abbiamo obbligato l’aula del Senato a calendarizzare la legge e a iniziare la discussione”. Lo afferma il capogruppo del Pd al Senato Luigi Zanda intervistato alla festa dell’Unita di Modena. Sulla possibilità di mettere il voto di fiducia, il capogruppo Dem dice: “Penso che questa sarà la strada. L’Italia è l’unico Paese in Europa che non prevede lo ius soli, una misura equa, giusta e civile. Quando lo approveremo? entro l’autunno”. ”Se la legge di bilancio sarà discussa a ottobre inoltrato, esamineremo e approveremo prima lo ius soli. Tuttavia – aggiunge Zanda- Dovremo comporre una maggioranza, garantire il 51%. Il Partito del ministro Alfano è in posizione di incertezza, ha votato lo Ius soli alla camera e credo lo rivolterà al Senato.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette