Published On: mar, set 5th, 2017

Tappa a Parma, sabato 9 settembre, del “Ferrari Anniversary Rally to Maranello”

Share This
Tags

Parma vivrà un momento particolarmente prestigioso, sabato 9 settembre, con la tappa nella città ducale del “Ferrari Anniversary to Maranello”, evento storico voluto dalla casa automobilistica Ferrari per celebrare in modo spettacolare i suoi 70 anni di storia, a questo proposito è stato creato un sito dedicato all’indirizzo www.ferrari70.com <http://www.ferrari70.com/>

L’evento di punta delle celebrazioni è legato alla formazione di un corteo di circa 500 autovetture Ferrari provenienti da diverse capitali europee, oltre ad altri mezzi di supporto all’iniziativa, che, confluiranno a Milano venerdì 8 settembre e, successivamente, si muoveranno alla volta di Maranello, facendo tappa a Parma, per il culmine delle celebrazioni alla presenza di migliaia di clienti Ferrari provenienti da tutto il mondo.

Durante il loro tragitto faranno tappa a Parma dove il corteo delle 500 autovetture Ferrari e transiterà in città. Alle ore 11,30 è previsto l’arrivo da Milano al casello autostradale di Parma: quindi, circa 100 autovetture si avvieranno verso l’hotel CHD Parma Congressi, altre 50 verso l’hotel Link 124 (Moletolo), mentre le restanti 350 autovetture (oltre a 50 mezzi di supporto) si indirizzeranno verso il Parco Ducale, dove faranno tappa per l’esposizione al pubblico.

Tra le curiosità c’è il fatto che la manifestazione sarà ripresa da un drone che farà delle riprese aeree; sulla cartina che avranno in dotazioni i partecipanti verrà opposto il timbro della partenza da Parma, unica timbratura; saranno a disposizione dei partecipanti materiali turistici informativi della città e degli eventi che potranno trovare nei giorni del 9 e 10 settembre, nella città ducale. I partecipanti alla “carovana” Ferrari potranno fare tappa anche Festival del Prosciutto, in Piazza Garibaldi, proprio sabato 9 settembre, dalle 14, con spiegazioni ed illustrazione dei processi di lavorazione.

Il percorso sarà il seguente: Viale Europa, Via IV Novembre, Viale Toschi, Viale Mariotti, Ponte di Mezzo, Via D’Azeglio, Piazzale Santa Croce, ingresso in Parco Ducale. I piloti e i loro accompagnatori raggiungeranno il Cortile ed i Voltoni del Guazzatoio (Palazzo della Pilotta) ove sarà allestito il pranzo; alle ore 16,00 partenza alla volta di Maranello.

Il percorso prevede il transito del corteo delle autovetture Ferrari, senza discontinuità, per Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica secondo il seguente percorso: Ponte Verdi, Strada Mazzini, Strada della Repubblica, Via Emilia Est, Via Emilio Lepido, Tangenziale Sud, SP513R, SP53 (confine comunale di Montechiarugolo.

Le modifiche alla viabilità prevedono la destituzioni degli stalli di sosta in via Pasini; la chiusura al traffico, dalle 16 e per circa 40 minuti, delle strade interessate dal passaggio della parata (Uscita parco Ducale, ponte Verdi, Viale Mariotti, Via Mazzini Strada della Repubblica..), con ripercussioni sulle linee degli autobus che si fermeranno per fare passare il convoglio. (Si veda ordinanza allegata).

L’apice delle celebrazioni si toccherà nelle giornate del 9 settembre, a Maranello, quando sarà riservato ai clienti Ferrari uno spettacolo unico, impreziosito dalla presenza di ospiti internazionali. La festa continuerà domenica 10 settembre con altre iniziative in omaggio alla storia del Cavallino Rampante.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette