Published On: mar, set 12th, 2017

Vigilanza scolastica, l’incontro tra PM e Auser

Share This
Tags

Si è svolto nella giornata di ieri l’incontro operativo tra la Polizia Municipale e l’associazione Auser per attuare la convenzione del servizio di vigilanza scolastica.


Anche per il prossimo anno scolastico Auser ha infatti presentato all’Amministrazione Comunale un progetto per garantire  la sua collaborazione davanti alle scuole della città.

Saranno 32 i volontari che effettueranno il presidio delle chiusure al traffico previsto nelle aree limitrofe a 19 istituti scolastici, sia negli orari di entrata che di uscita degli alunni.

Una presenza importante e rassicurante, sia per le famiglie che per i piccoli utenti, che consentirà alla Polizia Municipale di essere maggiormente presente nelle aree critiche per il traffico e per le problematiche legate alla sicurezza.

In quest’ottica è in corso, su richiesta del Comune, la ricerca di personale da parte dell’associazione per potenziare la copertura del servizio anche verso altri istituti scolastici.

L’incontro operativo di ieri sera si è svolto nei locali del Comando un incontro operativo con i volontari presieduto dal comandante Noè e dal presidente di Auser Ziveri. Erano presenti inoltre l’ispettore Marchinetti della Polizia Municipale e i coordinatori del progetto, il vice presidente Claudio Monica e Saverio Gerboni di Auser.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette