Published On: mer, ott 11th, 2017

Paci riceve i ragazzi de La NangHai High School di Nanchino

Share This
Tags

L’assessora alla Cooperazione internazionale Nicoletta Paci ha ricevuto una delegazione  di alunni della scuola superiore artistica cinese La NangHai High School, in visita a Parma fino al 13 ottobre, nell’ambito di un progetto di scambio culturale con il liceo Attilio Bertolucci.  

 
L’Assessora ha accolto la delegazione cinese, accompagnata dagli insegnanti e dalla responsabile del progetto, la professoressa Carmelina Colella, dando il benvenuto agli studenti e facendo un breve excursus sul funzionamento della macchina amministrativa e sulle peculiarità di Parma.
 
I ragazzi, che provengono da una scuola superiore artistica storica (fondata nel 1898) della città di Nanchino (seconda metropoli della Cina), hanno poi visitato il Palazzo Municipale e le sue sale.
 
Il progetto, di cui il liceo Attilio Bertolucci è capofila e che ha coinvolto i ragazzi ospiti, si propone di lavorare sui processi di formazione internazionale, mettendo in contatto gli studenti di culture e tradizioni differenti, in un reciproco e proficuo scambio formativo. 
 
 

 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette