Published On: ven, nov 10th, 2017

Talebani alla Nato, ‘sarà lunga guerra’

Share This
Tags

Dopo aumento del contingente di 3.000 unità in Afghanistan

I talebani afghani hanno sostenuto oggi che “non importa quanto sarà l’estensione della presenza delle truppe di occupazione della Nato in Afghanistan”, ma “essa dovrà prepararsi ad una lunga guerra”. Lo ha dichiarato il portavoce dell’Emirato islamico dell’Afghanistan, Zabihullah Mujahid.
Via Twitter, Mujahid ha sostenuto anche che “i leader della Nato dovrebbero privilegiare la realtà invece che indugiare in politiche guerrafondaie”. Gli afghani, ha poi assicurato, “non permetteranno la presenza di truppe straniere sulla loro terra per un solo giorno”.
La Nato deve anche capire, ha concluso il portavoce, che “i talebani non hanno fallito”. Essi “sono gente che, in difesa del loro credo e della Patria, hanno obbligato ad inginocchiarsi mezzo milione di uomini sotto il comando della Alleanza Atlantica, attrezzati delle più avanzate tecnologie”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette