Published On: mar, feb 6th, 2018

Mattarella: “Senza senso di comunità si arriva alla violenza”. Allarme dell’Ue

Share This
Tags

“La mancanza di senso di comunità porta a diffidenza, intolleranza”

L’Italia “ha bisogno di sentirsi comunità, senza diffidenza. La mancanza di senso di comunità porta a diffidenza, intolleranza e a volte alla violenza”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale con quello che è parso un chiaro riferimento alle vicende di Macerata.

Ferma condanna del raid anche da parte dell’Ue: “Un attacco volontario ai nostri valori fondamentali, un tentativo di distruggere il tessuto che ci lega come europei”, così il vicepresidente della Commissione Frans Timmermans su Twitter quanto accaduto a Macerata. “E’ nostro dovere condannare questa violenza e la spregevole ideologia alla base”. “Sei persone sono state” bersaglio di una sparatoria “in Italia nel weekend a causa del colore della loro pelle – scrive -. Vittime innocenti di una violenza causata da razzismo e xenofobia odiosi”.

 fonte ansa

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette