Published On: mer, apr 11th, 2018

Champions, Roma Barcellona 3-0: la remuntada è realtà, giallorossi in semifinale

Share This
Tags

Dzeko al 7′, poi nel secondo tempo Rossi su rigore al 13′ e Manolas al 37′. Di Francesco: ‘Ora dobbiamo credere alla finale’

Rimonta storica della Roma, che all’Olimpico batte 3-0 il Barcellona nella gara di ritorno dei quarti e vola in semifinale. Decidono le reti di Dzeko, De Rossi su rigore e Manolas. All’andata al Camp Nou i giallorossi avevano perso 4-1.

“Un trionfo, per la dimensione della Roma, per la nostra storia, è qualcosa di incredibile. Ma ora non dobbiamo pensare di aver fatto un miracolo, dobbiamo continuare a giocarci questa competizione per cercare di arrivare fino in fondo”, ha detto Daniele De Rossi a fine partita. “È una della gioie più belle da quando sono qui” ha aggiunto il capitano giallorosso a Premium.

“Non mi interessa entrare nella storia della Roma, ma che la squadra è in semifinale di Champions battendo una grandissima come il Barcellona. All’andata ci hanno negato due rigori, ma stasera abbiamo dimostrato che la Roma c’è, può giocarsela e battere chiunque“.Kostas Manolas quasi in lacrime commenta l’impresa dei giallorossi che hanno eliminato i catalani. “Ci abbiamo creduto fino in fondo e se abbiamo il nostro pubblico a sostenerci nessuno può batterci” ha detto a Premium il difensore, autore della rete decisiva del 3-0.

”Adesso posso giocare una semifinale di Champions, non è stato facile ma sono rimasto qua, sono felice e penso anche la società. Il bello è venuto oggi col Barcellona ma il meglio deve ancora venire”. Edin Dzeko è raggiante al termine dell’impresa della Roma. ”Abbiamo fatto tre gol al Barcellona e potevamo fargliene di più. Non ho mai visto il Barcellona così in difficoltà” ha detto a Premium.

 

”Ci credevamo veramente, li ho abbracciati tutti nello spogliatoio. Oggi raccogliamo il giusto premio ad un grande lavoro”. Dopo l’impresa all’Olimpico il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco guarda già al futuro e non si pone limiti. ”Perche’ non dobbiamo credere alla finale – afferma a Mediaset Premium - non ci dobbiamo accontentare, siamo in semifinale e perchè non dobbiamo credere di andare a Kiev. Abbiamo fatto una grande impresa, ma dobbiamo ambire sempre a qualcosa di più. Ora pensiamo al derby”.

Roma-Barcellona 3-0: al 37′ st, angolo di Under, Manolas anticipa Semedo sul primo palo e con un colpo di testa supera Ter Stegen.

Roma-Barcellona 2-0: al 13′ del st, Pique atterra Dzeko in area, dal dischetto tiro teso di De Rossi, Ter Stegen sfiora ma e’ 2-0

Roma-Barcellona 1-0: al 7′ del pt, lancio profondo di De Rossi per Dzeko che si infila fra Umtiti e Jordi Alba e supera Ter Stegen.

fonte ansa

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette