Published On: mer, giu 13th, 2018

YOUTH BASEBALL CLASSIC: LA CARICA DEI 101 HA INVASO LO STADIO DEL PARMA BASEBALL

Share This
Tags

La carica dei 101 ha invaso domenica 10 giugno il Nino Cavalli.
E’ stata una invasione pacifica, con i giocatori del ParmaClima schierati a casa base ad attendere i giovani ragazzini under12 delle squadre di Parma e provincia per un pomeriggio di gioco e divertimento.

Youth Baseball Classic il nome della manifestazione (in onore del più celebre World Baseball Classic), ripetuta quest’anno dopo il successo della prima edizione, organizzata e condotta dal coach Giovanni Foghi Fossa e fortemente voluta dalla dirigenza e dallo staff del Parma Clima. Protagonisti del pomeriggio i bimbi e le bimbe delle società Collecchio, Colorno, Crocetta, Junior Parma, Langhirano, Oltretorrente e Sala Baganza che per qualche ora da avversari di mille battaglie sono diventati compagni di squadra e amici.

101 i piccoli atleti che hanno partecipato, divisi in 8 squadre composte da un mix di giocatori per ogni società si sono alternati in partitelle amichevoli e non competitive sui 4 campi allestiti per l’occasione all’interno dello stadio. In ogni campo a far da guida ai bimbi 3-4 giocatori del Parmaclima che con piacere hanno dato qualche “dritta da campione” alle giovani promesse e hanno improvvisato azioni di gioco spettacolari e al limite dell’ordinario. Nello spirito della giornata nessuno è stato in panchina, tutti in campo e tutti a battere una volta per ognuna delle 5 partite che si sono giocate.

Sugli spalti e a bordo campo non è mancato il tifo di genitori e nonni a far da cornice a un bel pomeriggio di sole.
Al termine consegna a tutti i partecipanti della maglietta verde ParmaClima baseball, autografi, sorrisi, abbracci e foto di rito.
Partner della manifestazione Immergas. Ringraziamenti per l’aiuto e la presenza agli Indiani Parmigiani e alla Scuola Baseball Parmense nonché a tutto lo staff tecnico e giocatori del ParmaClima.

Baseball, gioco e divertimento le parole chiave del pomeriggio. Un bel pomeriggio. Obiettivo centrato. L’appuntamento per tutti è all’anno prossimo!

Nel prossimo weekend il ParmaClima affronterà sul diamante di casa il Nuova Città di Nettuno. Saranno due partite importantissime per la classifica, le due squadre infatti sono separate da una sola lunghezza.
L’ appuntamento è per tutti venerdì 15 giugno e Sabato 16 alle ore 21:00, una grande sorpresa sarà presto annunciata per l’occasione.


Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette