Published On: gio, giu 21st, 2018

“Notturni in musica” nel giardino storico della Reggia di Colorno

Share This
Tags

Dal 29 giugno al 19 luglio cinque  spettacoli: concerti, opera lirica e balletto. La rassegna presentata stamattina in Provincia da Canova, Lovaglio, Balestrazzi, Pecchio. Gratuito lo spettacolo del 5 luglio, offerto da IREN alla cittadinanza.

 

Da venerdì 29 giugno a giovedì 19 luglio 2018 nel giardino storico della Reggia di Colorno tornano i “Notturni in Musica alla corte della Duchessa” la rassegna composta da concerti, opera lirica e balletto, giunta alla sua 6° edizione.

 

L’iniziativa è promossa dal Comune di Colorno, col patrocinio di Provincia di Parma e Regione Emilia-Romagna, è organizzata da Antea – Progetti e Servizi per la Cultura e il turismo e Parma OperArt, con la partecipazione della Fondazione Toscanini. Lo spettacolo del 5 luglio è ad ingresso libero perché offerto alla cittadinanza da Iren luce gas e servizi .

 

Il programma della manifestazione è stato illustrato stamattina in Provincia da Michela Canova Delegata Provinciale al Patrimonio e sindaca di Colorno, Gianluigi Giacomoni responsabile Promozione e Comunicazione della Fondazione Toscanini, Eddy Lovaglio dell’Associazione Parma OperArt, Antonella Balestrazzi di Antea – Progetti e Servizi per la cultura e il turismo.

 

“Quest’anno il calendario degli eventi è ancora più prestigioso, passiamo da una a due opere rappresentate nel parco della Reggia – afferma Michela Canova – E’ confermata la preziosa collaborazione con la Filarmonica Toscanini e c’è l’importante novità della presenza dell’Accademia dei giovani di Bruson di Busseto. Le prevendite, molto maggiori dell’anno scorso, stanno dimostrando che c’è grande interesse per tutti gli appuntamenti. Tutto ciò dimostra che i “Notturni in musica” stanno continuamente crescendo in qualità e gradimento.”

 

“Iren luce gas e servizi è da sempre vicina ai suoi territori con iniziative molto speciali – afferma l’amministratore delegato Gianluca Bufo – In questa occasione, colpiti dalla straordinaria bellezza della Reggia di Colorno, abbiamo voluto realizzare un’intera giornata di iniziative. Nel pomeriggio 100 Clienti luce e gas, vincitori di un concorso a premi indetto nell’ambito del nostro programma loyalty Iren Con Te, avranno l’occasione di partecipare ad un esclusivo tour guidato della Reggia. Per la serata abbiamo reso a ingresso libero la rappresentazione di Cavalleria Rusticana in programma il 5 luglio. Questo è il nostro modo di dare valore ai chi abita nei nostri territori, clienti o no, muovendo passioni, interessi e voglia di fare”.

 

IL PROGRAMMA

 

Venerdì 29 Giugno 2018 – ore 21.30  “IL TROVATORE” Opera integrale di Giuseppe Verdi con la partecipazione straordinaria del soprano Daria Masiero nel ruolo di Leonora, coro del Teatro Regio di Parma, Orchestra città di Ferrara diretta dal M° Lorenzo Bizzarri.

Prezzi: 25 euro in I° settore, 20 euro in II° settore

 

Giovedì  5 Luglio 2018 – ore 21.30  “CAVALLERIA RUSTICANA”, Opera integrale di  Pietro  Mascagni,  con Andrea  Bianchi  nel  ruolo  di Turiddu  e  Ille  Saar  nel ruolo di Santuzza, coro e orchestra diretti dal M° Lorenzo Bizzarri.

Ingresso Libero Offerto da IREN Luce, Gas e Servizi

 

Sabato 14 Luglio 2018 – ore 21.30 “Filarmonica Arturo Toscanini”. Direttore Alpesh Chauhan

Ingresso Libero

 

Martedì 17 Luglio 2018 – ore 21.30  “CORPI ERRANTI”  Un recital di e con Riccardo J. Moretti e la partecipazione di Thierry Parmentier.  Sound design, Giovanni Nulli.

Prezzi: 15 euro I° settore, 10 euro II° settore

 

Giovedì 19  Luglio  2018  –  ore  21.30   “KIBIKO CONCERT”  concerto benefico lirico- vocale  con  gli  allievi  dell’Accademia  Bruson  e  la  partecipazione  prestigiosa del M° Renato BRUSON

Ad offerta per borse di studio (offerta minima 5 euro).

 

Sconto del 10% ai soci Intercral su presentazione della tessera di socio.

Informazioni e prenotazioni:

Reggia di Colorno 0521 312545  reggiadicolorno@provincia.parma.it

Parma OperArt: info@parmaoperart.com, cell. 393 0935075, con Paypal al sito

www.parmaoperart.com

Parma  Azzali Editori, p.le Boito n. 5, Cell. 347 0772391 – 340 6222128

Informazioni e biglietteria concerto del 14 luglio 2018

Fondazione A. Toscanini Tel. 0521 391339

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica 0521 313790

 

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette