Published On: gio, lug 5th, 2018

FIERA DI LUGLIO E PRESENTAZIONE DEL NOCETO TRUCK FOOD FESTIVAL

Share This
Tags

6 – 7 – 8 luglio 2018

Centro storico di Noceto (Pr)

 

Negozi aperti, street food, musica, spettacoli e mercatino.

Sabato 7 Notte rosa con caccia al tesoro a premi!

 

Con l’arrivo di luglio torna a Noceto la tradizionale fiera – che si affianca ogni anno a Noceto a quella patronale dell’11 novembre -  che propone una programmazione particolarmente ricca di eventi concentrati lungo l’arco di tutto il mese ed orientati su più versanti, al fine di ottenere il più possibile interesse e partecipazione da parte di tutti.

La rassegna delle iniziative nasce sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale – con particolare riferimento al Sindaco Fabio Fecci ed al Vicesindaco Daisy Bizzi con delega al Commercio, che ne hanno seguito la regia coordinandosi con l’ assessorato alla Cultura guidato da Antonio Verderi e più in generale anche con tutti gli altri assessorati, data l’ampia trasversalità degli eventi – in partenariato  con la locale Proloco, nel contesto di quella ormai storica collaborazione che contraddistingue l’organizzazione di tante manifestazioni.

Ricco come sempre il programma di quest’anno, che riesce a mixare eventi a carattere sportivo, ricreativo, musicale e di intrattenimento, che l’Amministrazione Comunale ha avuto cura di dislocare il più possibile nelle varie aree del paese, per una loro valorizzazione e per favorirne l’animazione.

Novità di quest’anno è la nuova dislocazione del tradizionale Luna Park del fratelli Barbera, che sarà presente dal 6 al 22 luglio nel parcheggio del Centro Sportivo Il Noce in via Sordi  e non , come di consueto,  nel piazzale antistante il polo scolastico.  Per la gioia dei bambini nel giorno di apertura del 6 luglio ogni giro in giostra costerà 1 Euro ed il 10 e 11 luglio è prevista la promozione “paghi uno e prendi due”

Eventi musicali trasversali ai vari generi – il concerto a quattro mani con Marta Espejo Fernandes e Davide Pigozzi , la musica legata al ballo di Russia Ungheria e Spagna, il concerto di fisarmoniche, il revival musica anni 60 e 70, l’esibizione del corpo bandistico La Noce, il concerto swing, la Genius Band  solo per citarne alcuni – , la festa organizzata dalla locale Croce Verde che come sempre costituirà un forte momento di aggregazione in paese, la serata “tutta da ridere” dedicata alle barzellette di Cantoni, gli spettacoli di intrattenimento , questo  e tanto altro ancora il contenuto del palinsesto della fiera, che ha inizio il 5 luglio per concludersi il 25.

 

 

 

 

Quest’anno all’interno del calendario già ricchissimo di intrattenimenti organizzati dall’Amministrazione comunale di Noceto, si inserisce  il Noceto Truck food Festival 2018 un evento

organizzato in collaborazione con l’Associazione Via King, che proporrà un lungo e gustoso week end con buon cibo da strada, divertimenti, musica, spettacoli e shopping.

 

L’evento, che rappresenta il fulcro della rassegna di iniziative presenti all’interno della programmazione,  si svolgerà nelle serate del 6, 7 e 8 luglio 2018 e proporrà ai visitatori ottimo street food, con una selezione di camioncini con cucina itinerante, giochi ed  intrattenimenti musicali, che non si replicheranno ma avranno un diverso contenuto  in ogni serata,  spettacoli, shopping con negozi aperti dal mattino fino a tarda sera e un mercatino di hobbisti e vintage, all’insegna della creatività e della valorizzazione della manualità.

 

Di seguito alcuni dettagli del programma relativamente al week end 6/8 luglio

 

INTRATTENIMENTI E SPETTACOLI MUSICALI

Il programma di Noceto truck food festival 2018 prevede intrattenimenti musicali per tutti i gusti. Ogni sera infatti si alterneranno dj e band diverse:

ñ  VENERDì 6 ci sarà il live dei Disco Inferno alle 21:30. I DISCOINFERNO rappresentano la più nota e quotata Disco Power Show Band italiana, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo realizzato oltre 1.800 volte in Italia e all’Estero.Il genere musicale è proprio quello della disco inferno ma non solo perché si va dagli anni ’70 fino a canzoni dance dei giorni nostri, il tutto in uno show live con abiti scenici di grande impatto.

ñ  SABATO 7 Dj Set di Radio Number One: da orario aperitivo, le 18:00 circa, in poi si potrà ascoltare la selezione dei dj e divertisti con gli speaker di RN1.

ñ  DOMENICA 8 live degli Opera Swing dalle 21:30. Lo spettacolo porterà in piazza la grande musica americana e il bel canto Italiano, Opera Swing ha questa immensa ambizione, far incontrare questi due mondi e creare un’alchimia di emozioni, trasformarli in qualcosa di nuovo o forse d’antico: un’OPERA SWING.

 

NOTTE ROSA E CACCIA AL TESORO

Sabato 7 luglio avrà luogo  la NOTTE ROSA, prevista l’apertura straordinaria di tutti i negozi aderenti all’iniziativa, che diventeranno  protagonisti di una divertentissima CACCIA AL TESORO. I commercianti di Noceto hanno deciso di organizzare un gioco a prove dove il pubblico della manifestazione potrà partecipare sfidandosi tra le vie e all’interno delle attività commerciali di Noceto. La caccia al tesoro prevede un percorso fatto di tappe dove i concorrenti dovranno superare diversi rompicapi e prove. Il gioco è a premi: saranno premiate le prime tre squadre che arriveranno al traguardo, ma anche tutti i partecipanti con un premio di consolazione. Le squadre possono essere formate da massimo 6 partecipanti e le iscrizioni alla gara sono già aperte: il costo simbolico per partecipare è di 1€. Per procedere alle iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori tramite l’evento Facebook https://www.facebook.com/events/391375378033498/?active_tab=about oppure contattando Dettagli moda o il Pub 19- 18.

 

SHOPPING E MERCATINO

Al Noceto Truck Food Festival sarà possibile fare shopping perché i negozi del centro storico e dintorni che hanno aderito all’iniziativa, rimarranno aperti dal mattino fino a tarda sera (l’orario di apertura e chiusura è a discrezione dei titolari della attività commerciali). Lo shopping sarà piacevole e conveniente, anche grazie al periodo di saldi estivi.

 

 

 

 

Nelle vie del centro  ci sarà anche un mercatino dove si potranno  acquistare abbigliamento e accessori vintage, pelletteria, remake, artigianato hand-made, vinili, stampe, fumetti, modernariato, collezionismo, shabby chic, artigianato artistico ed etnico, oggettistica, abbigliamento ed altro ancora. Il mercatino sarà aperto per l’intera durata del festival dalle 18:00 alle 24:00!

 

STREET FOOD

Dalle 12:00 fino alle 24:00 sarà possibile gustare una selezione di proposte street food che vanno dalla cucina tipica parmigiana con torta fritta, salume e tortelli di erbette, cucina messicana con tacos e panini, tigelle con salumi, american burger, mentre per il dessert vi attendono waffle dolci e gelato artigianale. Immancabile e anzi quasi d’obbligo in un festival di street food una selezione di birra artigianale, data la stagione, da servire ovviamente ghiacciata.

 

GIOCHI D’UN TEMPO PER TUTTI

Venerdì 6 e sabato 7 luglio al NTFF ci sarà anche l’associazione Energia Ludica con i suoi giochi di una volta. Energia Ludica è un’associazione che si occupa di educazione utilizzando il gioco come strumento di apprendimento, incontro e socializzazione, riproponendo i giochi della tradizione popolare a chiunque voglia giocare, dagli 0 ai 109 anni. Nessuno è escluso. Per maggiori info: www.facebook.com/energialudica/

BOZZA 3 FIERA DI LUGLIO

Info sull'Autore

-

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Zerosette